Il Blog

Contenuti “Spot” per spiegare meglio a cosa serve il Notaio

IL NOTAIO CONSERVA GLI ATTI PER SEMPRE
“Se hai smarrito il tuo atto di acquisto, il Notaio che ha autenticato la tua firma è in grado di dartene copia anche dopo 10 o 20 o 30 anni perchè conserva tutto”.

IL NOTAIO GARANTISCE UN ACQUISTO SICURO
 “Il Notaio mettendo la sua firma sotto la tua garantisce che il tuo acquisto è valido, senza ipoteche nascoste. Quando compri un appartamento il Notaio calcola esattamente le tasse che devi allo Stato e per tuo conto compila F23 e provvede al pagamento, invia on line il tuo atto, lo registra, lo trascrive e chiede in catasto la voltura a tuo nome”.

IL NOTAIO GARANTISCE CHE L’IMPRESA NASCA “VALIDA e in 1 GIORNO”
“ Il Notaio mettendo la sua firma sotto la tua garantisce che la società che stai costituendo nascerà senza clausole nulle. Se hai fretta di operare dillo al Notaio che provvederà il giorno stesso a richiedere l’iscrizione della società nel registro delle imprese- camera di commercio; calcolerà e pagherà per tuo conto il diritto annuale e le tasse dovute”.

DEVI ACQUISTAR CASA?
Vai dal Notaio prima di firmare qualsiasi compromesso. “Stai per firmare un compromesso e non sei sicuro? Chiedi consiglio al tuo Notaio, il primo colloquio è sempre gratis”.

“Ti sei impegnato a comprare casa e devi anticipare dei soldi al venditore, chiedi al Notaio che rischi corri, quali sono i tuoi diritti e cosa prescrive la legge”.

TANTO PIU’ NOTAIO QUANTO MENO GIUDICE
“Quando compri o vendi una casa o un’azienda, il Notaio ti aiuta a non trovarti in una situazione che ti costringa poi a litigare con la controparte. Il Notaio ti assiste per fare dei contratti e delle clausole nel rispetto della legge e delle tue precise volontà e ti evita di andare poi per tribunali.

Tutti i Notai hanno una polizza che garantisce i rischi personali”.

 

Per maggiori informazioni Contattaci!